Associazione Bambini Autistici

come funziona

Come funziona il Sostegno a Distanza

Il sostegno a distanza comincia a tutti gli effetti quando il sostenitore, dopo aver compilato e inviato all’Associazione il modulo SAD, versa la prima quota mensile, che “attiva” di fatto il rapporto. Subito dopo il sostenitore riceve la foto del bambino, le informazioni personali, delle terapie e delle lezioni che frequenta, oltre a tutta la documentazione necessaria a portare avanti il sostegno con le relative istruzioni per l’utilizzo.

Il sostegno a distanza termina quando il bambino, ormai ragazzo, termina gli studi e, conseguentemente, il programma di terapie ABA.

C’è anche la possibilità che il bambino lasci le terapie e l’assistenza per ragioni indipendenti dalla volontà dell’Associazione ABA: ad esempio, può accadere che la famiglia si trasferisca in aree dove non esistono terapisti ABA o che la sua situazione economica migliori.
In questi casi il sostenitore viene subito informato e ha la possibilità di continuare il sostegno a favore di un altro bambino bisognoso.

L’Associazione ABA si occuperà della documentazione delle spese e dell’impiego delle risorse, remunerando direttamente i terapisti, gli specialisti e i docenti, concorrendo così alle spese sostenute dalle famiglie dei bambini autistici fino all’80% del totale certificato e contabilizzato.

I contributi versati dai benefattori, perciò, non verranno affidati alle famiglie, ma verranno gestiti unicamente dall’Associazione ABA.

Dona ora!

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai aggiornamenti dal nostro portale.

Contattaci

ABA Associazione Bambini Autistici

  • Info: +39 080 246 25 79

Seguici su

Siamo social: Seguici e resta in contatto.

Cerca nel sito